Napoli, al via abbattimento dell’ex stabilimento Whirlpool: parte il nuovo cantiere: «Sarà la prima fabbrica green della città»
Il primo giorno di cantiere è stato salutato da tanti ex operai della multinazionale, oggi in carica alla Italian Green Factory, azienda del gruppo Tea Tek, con sorrisi ed un applauso al ceo della società, Felice Granisso.
Aperto a via Argine il cantiere per l’avvio dei lavori che porteranno allo smantellamento della vecchia fabbrica Whirlpool e alla realizzazione del nuovo sito industriale di Italian Green Factory, azienda del gruppo Tea Tek. «Nel giro di una quindicina di giorni – ha annunciato il Ceo di Tea Tek, Felice Granisso, accolto dall’applauso dei lavoratori – avremo la rimozione dei vecchi impianti fotovoltaici, del capannone ex Cral e l’inizio delle lavorazioni di pulizia e rinnovamento della palazzina uffici. Dal mese prossimo inizieremo i lavori di abbattimento dei due corpi importanti di fabbrica». Proprio in quei capannoni, dove per vari decenni sono state realizzate lavatrici di alta gamma, sono stati rinvenuti circa 27mila metri quadri di tetti di amianto. «Abbiamo stipulato un protocollo con l’Asl – ha assicurato Granisso – che andremo a rispettare nella più totale integrità. Quindi andremo a rimuovere in maniera pianificata l’amianto dopodichè procederemo all’abbattimento dello stabilimento».
Leggi l’intero articolo su: