servizi

La nostra offerta di servizi ecologici

Ecoffice si inserisce nel settore dei servizi ecologici, con grande rispetto per l’ambiente e con forte attenzione ai processi di gestione delle operazioni. Le sue attività si concentrano sulla raccolta, selezione, recupero e smaltimento di rifiuti industriali sia solidi che liquidi, partendo da un’analisi accurata dei materiali per poterne definire le modalità più idonee di smaltimento, garantendo efficienza e sicurezza. L’azienda è specializzata nella bonifica di siti contenenti amianto e di siti inquinati, interventi attuati nel rispetto delle normative di riferimento e delle esigenze ecologiche. Ecoffice si occupa del ritiro gratuito di oli vegetali e offre servizi di derattizzazione e disinfestazione svolti mediante l’utilizzo di mezzi all’avanguardia, costantemente controllati ed efficienti. Si effettuano microraccolta e macroraccolta, attività che puntano alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente. Tutte queste operazioni sono affidate a professionisti del settore, per garantire al cliente il massimo della qualità, della sicurezza e della tranquillità.

 

MONITORAGGIO AMBIENTALE E CONSULENZA

monitoraggio ambientale e consulenza

L’azienda Ecoffice fornisce specifici servizi di consulenza, valutazione funzionale e dimensionale garantendo un’efficace ottimizzazione gestionale e operativa nella realizzazione delle attività. Il costante monitoraggio ambientale, le analisi e le ricerche con strumenti innovativi e altamente specializzati permettono di fornire un servizio accurato e di alta professionalità.

MICRORACCOLTA

microraccolta

Raccolta di rifiuti di ufficio quali grandi quantità di carta o archivi riservati, garantendone lo smaltimento nella massima riservatezza. Ecoffice ritira anche elettronica funzionante e non, si occupa dello smaltimento di neon e dispone contenitori in cui conferire toner e cartucce usurati per il successivo smaltimento.

TRASPORTI

trasporti

Trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi con mezzi idonei allo svolgimento di tali attività, nel rispetto delle normative di riferimento.

SMALTIMENTO E/O RECUPERO DI RIFIUTI

smaltimento e o recupero rifiuti

Le attività di recupero dei rifiuti possono essere suddivise in: attività di recupero di materia e attività di recupero di energia. A sua volta, e a seconda della natura merceologica del rifiuto, il recupero di materia comprende diverse tipologie di recupero. Le attività di smaltimento dei rifiuti comprendono operazioni di trattamento dei rifiuti, ossia di trasformazione per favorirne lo smaltimento, quali trattamenti preliminari di raggruppamento e ricondizio namento e trattamenti fisici, chimici, biologici e operazioni di smaltimento definitivo, quali il deposito in discarica e l’incenerimento.

NOLEGGIO CONTAINERS E ATTREZZATURE

noleggio containers e attrezzature

Ecoffice mette a disposizione dei propri clienti il noleggio di containers e attrezzature adeguate e accuratamente controllate per l’esplicazione di tutti i servizi ecologici che propone.

PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI

pulizie civili ed industriali

L’azienda Ecoffice effettua interventi di pulizia ordinaria e straordinaria in tutte le aree degli stabilimenti senza interferire con l’operatività degli addetti in loco. Le aree di intervento sono industrie della filiera del legno, agroalimentari, farmaceutiche, metallurgiche, manifatturiere e lavanderie industriali. Ecoffice è specializzata nel servizio di pulizia civile come ad esempio: ambienti commerciali, spazi ad uso lavorativo, sportivo, università, enti pubblici, aeroporti.

BONIFICA AMIANTO E SITI CONTAMINATI

bonifica amianto e siti contaminati

La bonifica dell’amianto e il ripristino di siti contaminati, siano essi ex insediamenti industriali, discariche abusive o aree soggette ad altro genere di inquinamento, prevede attività di decontaminazione intervenendo in tutte le fasi in cui si articolano le bonifiche di siti inquinati: messa in sicurezza, caratterizzazione, progettazione preliminare e definitiva, attuazione dell’intervento, trasporto e recupero/smaltimento dei rifiuti.

DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE

disinfestazione e derattizzazione

Per disinfestazione si intende un insieme di operazioni atte ad eliminare, o quantomeno ridurre, il problema dei parassiti e dei relativi danni da essi arrecati e va dalla comune applicazione di prodotti spray a veri e propri piani di lotta mirati alla risoluzione di uno specifico problema. La derattizzazione, invece, è il susseguirsi di determinate fasi connesse tra di loro, al fine di limitare e successiva mente controllare l’infestazione da roditori.

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.